Per coccolarti tra natura - arte - gustosa cucina e relax...
            
            
            
            Benvenuti all'Agriturismo "Podere San Domenico"
            
            
            
            Immaginatevi un luogo fuori dal tempo e senza tempo , sdraiati sotto il pergolato ad ascoltare il vento e la musica della natura intorno, niente  vi disturba e lo stress cittadino è lontano…….Se volete immergervi in un’oasi serena, stringervi nell'intimità di parenti e  amici nel contesto naturale dei tempi passati per rilassarvi, sognare, passeggiare, visitare le bellezze della Toscana o semplicemente non fare nulla, coccolarvi e godervi la natura dall’alba al tramonto……………… il nostro agriturismo è la piacevole vacanza  che fa per voi e vi ritroverete nell’allegria dei gesti semplici e sorridenti, nell’amichevole disponibilità del proprietario e a riscoprire la notte con i suoi profumi e il cielo stellato……..….e non dimenticate i vostri amici animali, sono i benvenuti.
Il Podere S. Domenico è rustico casale in pietra  immerso nel verde delle colline senesi  a 6 km da piccolo paese medioevale di  Radicondoli, attorniato da campi coltivati, viti , ulivi, alberi da frutta  alternati a  pascoli dove brucano greggi di pecore. Un piccolo angolo di paradiso toscano dove è possibile visitare castelli, fattorie, riserve naturali e godersi  momenti di puro relax vivendo in pieno le tradizioni di questa regione e  ammirare l’arte  nelle vicine città   di Siena, Firenze, Pisa, Arezzo, Volterra, S. Giminiano, Monteriggioni, S. Galgano, Massa Marittima. Ideale punto di partenza per il trekking, mountan-bike, moto-cross, golf, passeggiate a cavallo, ma anche per gli amanti della buona tavola nelle caratteristiche trattorie toscane per degustazioni del nostro vino Chianti e per curiosare nelle botteghe artigianali nei borghi medioevali.   Per regalarvi una giornata rigenerante e romantica alle terme o un tuffo nel nostro bel mar Tirreno. Se vi piace l’avventura ci sono escursioni nella Valle del Diavolo e seguire l’Itinerario dei Soffioni ,delle Rocce Calde e  delle miniere nelle colline Metallifere. Intorno al casale, per chi ama fare passeggiate a piedi o in bicicletta, non ha che l’imbarazzo della scelta sui sentieri da percorrere e se  volete potete inoltrarvi nei boschi  dove abbondano funghi, frutti , varietà di erbe  spontanee e ricchi di   fauna selvatica, dai caprioli alle volpi, istrici , cinghiali , scoiattoli , upupe, poiane ecc. La strada asfaltata e la fermata autobus sono a 1,5 km. dall’abitazione. A pochi passi dal casale  scorre un piccolo torrente  e c’è  il nostro laghetto dove potete pescare e fare birdwatching.   L’agricoltura che viene praticata al “Podere S. Domenico” è a biologica ed è destinata prevalentemente alla produzione dei prodotti che servono all’autosufficienza dell’ azienda agricola e della casa. I prodotti del nostro orto biologico e del frutteto sono a disposizione degli ospiti.
 
 All’esterno della casa ampi spazi sono a disposizione degli ospiti: giardino, pergolati circondano la casa e una grande tettoia permette di mangiare all’aperto anche in piena estate.
Se desiderate organizzare grigliate e cucinare piatti secondo l’antica tradizione toscana è a disposizione il forno a legna e il barbecue . Per il passatempo di grandi e bambini c’è il tavolo da ping-pong,  altalena , amaca , il dondolo, sdraie , i telescopi  per osservare il bel cielo stellato, una piccola piscina gonfiabile  per bambini piccoli e tanta campagna intorno.
Io, Andrea risiedo nel casale ed sono a vostra disposizione per ogni tipo di informazione e per risolvere le vostre curiosità ;  inoltre, avendo una notevole esperienza come cuoco, a richiesta sono disponibile per mini-corsi di cucina o prepararvi ottimi piatti con i prodotti del proprio orto  a coltivazione biologica E’ disponibile, a richiesta, il trasporto da e per la stazione, la fermata dell’autobus e l’ aereoporto e a farvi da “cicerone” e accompagnarvi a scoprire le bellezze toscane.